Tag Titolo Abstract Articolo
Pubblicato: 02/10/2014 09:26:00
politiche comunitarie
Consultazione della Commissione Europea: “Come possiamo rendere l'UE un luogo migliore per le PMI?”
Le parti interessate, tra cui anche gli imprenditori e le organizzazioni imprenditoriali molisane potranno partecipare alla consultazione entro il 15 dicembre
E.R.

Campobasso: Lanciata l’8 settembre dalla Commissione europea, una consultazione pubblica per raccogliere indicazioni per l'aggiornamento dello Small Business Act (SBA).
Lo Small Business Act fu adottato nel giugno 2008 dall'Europa riflettendo la volontà politica della Commissione di riconoscere il ruolo centrale delle PMI nell'economia europea e ponendo in atto un quadro politico globale per le PMI , al livello comunitario e degli Stati membri.
Già la scorsa primavera, le organizzazioni europee di business e gli Inviati nazionali delle PMI (SME Envoy) hanno convenuto sull’opportunità di mantenere, nel futuro aggiornamento dello SBA, i quattro pilastri esistenti nell’attuale versione: accesso ai finanziamenti, accesso ai mercati / internazionalizzazione, sostegno all’imprenditorialità, migliore regolamentazione. Per superare il divario di competenze sentito in molte delle economie europee si è anche convenuto di aggiungere un quinto pilastro: assicurare la formazione degli imprenditori e personale qualificato. 
La consultazione pubblica lanciata dalla Commissione cerca un ulteriore input da tutte le parti interessate, tra cui gli imprenditori e le organizzazioni imprenditoriali, per  garantire uno SBA in grado di affrontare le sfide future.
La consultazione si concluderà il 15 dicembre 2014. Attualmente il questionario è disponibile solo in lingua inglese ma, nei prossimi giorni, verrà tradotto anche in Italiano.
Armando Caramanica Editore SrlS Contrada Colle delle Api snc 86100 Campobasso Italia P.iva 01723130702 armandocaramanicaeditore.srls@workpec.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact