Tag Titolo Abstract Articolo
Pubblicato: 20/03/2016 21:32:00
Isernia città più triste d’Italia
Il capoluogo pentro maglia nera, penultimo posto per Campobasso. La classifica è stata pubblicata sul "Corriere della sera"
(AGMnews) - Livia Garofalo - Isernia, 21 mar. Molise fanalino di coda nella classifica delle città più felici d’Italia. Con Isernia tristemente all’ultimo posto e Campobasso al penultimo. La speciale classifica è stata riportata dal ‘Corriere della Sera’ di stamani, in occasione della Giornata mondiale della felicità indetta dall’Onu nel 2012 “allo scopo di riconoscere il benessere e la felicità quali aspirazioni universali della persona umana e dunque obiettivi fondamentali delle politiche pubbliche”. Ma come nasce tale graduatoria? Presto detto: “Grazie a un algoritmo – si legge sul quotidiano di via Solferino - che su Twitter elabora i ‘cinguettii’ contenenti messaggi di gioia, allegria e quelli invece all’insegna di rabbia, paura, ansia. Una specie di ‘gioco’ - ma con solide basi statistiche e informatiche” che vede sul podio delle città più felici Novara, Genova e Lucca. Un gioco, appunto. Perché tra mille problemi, riteniamo che ci siano realtà, tra le 110 province d'Italia, che forse su Twitter potranno anche sorridere. Ma nella realtà c'è poco da stare allegri. Meno che a Isernia e Campobasso.
Armando Caramanica Editore SrlS Contrada Colle delle Api snc 86100 Campobasso Italia P.iva 01723130702 armandocaramanicaeditore.srls@workpec.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact