Tag Titolo Abstract Articolo
Pubblicato: 06/03/2017 22:28:00
Elezioni a Presidente della FEDERCALCIO - Tavecchio vince e con lui il Molise di Di Cristinzi
Ha battuto un tenace avversario come Andrea Abodi, presidente uscente della lega di B con il fortissimo supporto della Lega Nazionale Dilettanti.
(AGMnews) -  Vito Garofalo - Roma, 07 Mar.   Carlo Tavecchio rimane   presidente  della FIGC . Al terzo scrutinio, tra febbre e lacrime ha ringraziato tutti, dedicando la vittoria alla sua famiglia e a suo fratello sofferente . Ha   sconfitto Andrea Abodi con   il 54,03%  (275,17  voti su un totale di 509,25)  contro il 45,97% (234,08 voti) dell'avversario.  E' stata la giornata degli scrutini. Tre per l'esattezza.Tanti ce ne sono voluti per  arrivare ad eleggere il nuovo Presidente FIGC. Segno questo che tra i due candidati c’è stato per entrambi  un bel consenso ed una bella lotta…con una campagna elettorale improntata sulla correttezza dei contendenti e sfociata con la vittoria del Presidente uscente Tavecchio. A  inizio  lavori assembleari è stata data   la parola al Presidente di tutte le federazioni sportive ovvero al Presidente del Coni Giovanni Malagò, che nel corso del suo intervento ha rimproverato la LEGA SERIE  “A”  e di riflesso la Federcalcio,  perché nonostante si è arrivati a marzo inoltrato  , ovvero a  tempo  scaduto,  la LEGA stessa di “A” non ha ancora provveduto a rieleggere nel suo interno la nuova Governance . A elezione avvenuta Tavecchio, commosso e con uno stato febbricitante che lo ha colpito sin dalla giornata  precedente, ha precisato di essere orgoglioso per la vittoria ribadendo la stima per il suo avversario sconfitto. Un  avversario che  amareggiato  se l’è presa  con l’associazione italiana arbitri perché schierata a favore di Tavecchio : “ un 2% per me era sacro. E’stato mortificante”. 
 
Foto M. Pietrangelo 
Armando Caramanica Editore SrlS Contrada Colle delle Api snc 86100 Campobasso Italia P.iva 01723130702 armandocaramanicaeditore.srls@workpec.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact