Tag Titolo Abstract Articolo
Pubblicato: 19/07/2017 22:18:00
Nuove imprese in Molise, pubblicati bandi da 2 milioni.
30 mila euro a fondo perduto per ogni partecipante, fino a 200 mila per progetti presentati da più candidati
(AGMnews) - Campobasso, 20 lug. Ripresa produttiva e occupazionale, “si possono presentare da oggi ed entro i prossimi 60 giorni le candidature agli avvisi da 2 milioni di euro a valere sui fondi Por Fesr Fse 2014-2020 per la creazione di nuove imprese nel Molise”, lo comunicano il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e l’assessore allo Sviluppo economico, Carlo Veneziale. I due distinti bandi pubblici, destinati rispettivamente ai lavoratori dell’area di crisi complessa e al resto del territorio regionale, sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale (edizione straordinaria del 18 luglio, scaricabile dal sito istituzionale della Regione). 
Gli avvisi sostengono la creazione di nuove imprese (lavoro autonomo o attività di impresa in forma associata) che riguardano la creazione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli, la fornitura di servizi alle imprese e alle persone, il commercio di beni e servizi , il turismo e la promozione culturale. Le possibili forme giuridiche delle imprese: ditta/impresa individuale, società di persone, società di capitali, società cooperativa. Per ogni singolo partecipante è stato stabilito un contributo massimo di 30 mila euro a fondo perduto. Il contributo è estendibile fino a 200 mila euro per progetti presentati da più partecipanti.
Le domande vanno presentate online sulla piattaforma Mosem all’indirizzo web https://mosem.regione.molise.it
 
AVVISO PER LA CREAZIONE DI IMPRESE DA PARTE DEI LAVORATORI DELL’AREA DI CRISI COMPLESSA 
 
Dotazione finanziaria di 1.000.000 euro. Si rivolge ai disoccupati o percettori di misure di sostegno al reddito, comunque denominate, che dalla data del 1 gennaio 2008 risultavano occupati con rapporto di lavoro subordinato o parasubordinato (collaborazione a progetto, collaborazioni coordinate e continuative, collaborazioni occasionali, soci lavorati, etc.) presso aziende coinvolte nelle crisi delle seguenti attività:
polo avicolo agroalimentare: Solagrital-Gam e aziende dell’indotto;
polo tessile: Ittierre Spa e aziende dell’indotto;
polo meccanico (ambito Venafro-Pozzilli).
AVVISO PER LA CREAZIONE DI IMPRESE NELL’INTERO TERRITORIO REGIONALE
Dotazione finanziaria di 1.000.000 euro. Si rivolge ai cittadini del resto del territorio molisano. Tra le spese ammissibili sono annoverate le spese per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, le spese per l’acquisto di componenti hardware e software utili per l’attività di impresa compreso la realizzazione di siti internet, le spese per ristrutturazione/adeguamento dei locali funzionali all’attività imprenditoriale, le spese per consulenze strategiche funzionali all’attività nella misura massima del 10% dei costi. 
Armando Caramanica Editore SrlS Contrada Colle delle Api snc 86100 Campobasso Italia P.iva 01723130702 armandocaramanicaeditore.srls@workpec.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact