Tag Titolo Abstract Articolo
Pubblicato: 21/05/2018 18:49:00
L’isernino Gionni Matticoli chiamato ad arbitrare in Portogallo nell’Euro Winners
Top/Referee degli arbitri del Beach Soccer internazionale, batte tutti i record per le numerose finali affidategli dai suoi designatori.
(AGMnews) - Roma, 21 Mag.  La Commissione arbitrale europea  con a capo il francese Lakhdar Benchabane  ben supportato dell’ istruttore FIFA italiano Michele Conti ha  scelto  tra i tanti arbitri internazionali, l’arbitro  di Beach Soccer  della sezione AIA di Isernia ,Gionni Matticoli,  a dirigere un’altra  importantissima competizione a livello europeo.Questa volta dovrà recarsi  a Nazarè in Portogallo , tra il 25 maggio e il 3 giugno prossimi dove  si svolgeranno  la “Nazaré Beach Soccer Cup e le competizioni "Euro Winners Cup" maschili e femminili. Nella città portoghese, nota località balneare sulla cosiddetta Costa d'argento, nella cornice dell'Estádio do Viveiro,  nei tre eventi  che si disputeranno si vedranno centinaia di giocatori dei team europei d’élite rappresentare una schiera di nazioni che cercheranno di essere incoronati campioni continentali. Pronto a ripartire per prendere parte a questo grandioso evento organizzato dalla Beach Soccer Worldwide (BSWW), il fischietto pentro Gionni Matticoli, veterano FIFA e della competizione della EWC, di cui ricordiamo la presenza come direttore di gara nella finale  della prima edizione dell'euro winner cup 2013 svoltasi in Italia in  quel di San Benedetto del Tronto.  Quest'anno, inserito nell'ambito più ampio di questa edizione della Euro Winners Cup, si svolgerà un  evento supplementare: la Nazaré Beach Soccer Cup (NBSC). Il turno preliminare della Euro Winners Cup di quest'anno costituisce la prima tappa della NBSC, che si terrà dal 25 al 27 maggio:  La NBSC è aperta a tutti i club che non si sono qualificati automaticamente attraverso il loro campionato nazionale per il Main Round della 2018 Euro Winners Cup. SC Braga of Portugal sarà la detentrice del titolo. Il Main Round inizierà il 28 maggio. 34 squadre prenderanno parte al Main Round - 26 squadre europee e si selezioneranno i secondi classificati che si qualificheranno automaticamente più otto qualificati dal turno preliminare. Le squadre saranno divise in gruppi di quattro. Un minimo delle prime otto squadre si qualificherà per il Main Round e rientreranno in altri due gruppi di quattro squadre, e le due migliori di ogni gruppo, passeranno al turno 16 della Euro Winners Cup e queste partite saranno considerate le semifinali dell'NBSC. I vincitori avanzano ai quarti di finale della Euro Winners Cup che saranno anche come la finale NBSC. Il vincitore dell'NBSC verrà quindi incoronato campione e allo stesso tempo paserá alle semifinali del EWC.
Anche la Women's Euro Winners Cup, alla sua terza edizione, ritorna a Nazaré con le migliori squadre femminili provenienti da tutto il continente che si sfideranno per essere incoronate campioni d'Europa. 
Le fasi finali  di cui tempi (data, ora e direzioni di gara di Matticoli) terremo informati  i lettori, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito  www.beachsoccer.com.

Nelle foto Matticoli con i designatori Benchabane e Conti

Armando Caramanica Editore SrlS Contrada Colle delle Api snc 86100 Campobasso Italia P.iva 01723130702 armandocaramanicaeditore.srls@workpec.it
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact